Florentiana VS Icaro 6-10 (Amichevole 30.12.2010)

Non ci si ferma neanche a Natale. Continua la preparazione dell’Icaro alla seconda parte stagionale: i giallorossi, impegnati nella sfida amichevole del periodo natalizio giovedì 30 dicembre contro la Florentiana, si apprestano a tornare in campo tra le mura amiche domenica 9 gennaio ore 15:00 contro il Lamezia Soccer, squadra in netta ripresa dopo il tentennante avvio stagionale.

La gara amichevole di giovedì scorso contro la Florentiana ha offerto a Mister Gigi Strada l’occasione di provare ancora a stimolare il collettivo nel gioco di squadra, a favore dell’affiatamento e dell’affinamento di diverse combinazioni in campo, con particolare attenzione, dunque, alla fase offensiva. In campo a rotazione tutti gli elementi della rosa, eccezion fatta per gli indisponibili, eccezionalmente solo quattro per l’appuntamento in questione (la fortuna sarà solo per le partite amichevoli?).

Si spera che il periodo di riposo in campionato possa aiutare gli icariani infortunati a recuperare completamente in modo tale da tornare tutti a disposizione dell’allenatore: non è ancora successo dall’inizio della stagione che il mister abbia potuto usufruire della rosa al completo, e siamo a 3 giornate dal giro di boa.

Ottima la prova dei soliti Brescia (costante pendolino mai domo, segna da un lato e dall’altro, perfino per gli avversari), Polerà (a parte i primi 10 minuti di adattamento, veramente in gran spolvero il centrale numero 7), dei fratelli Mazziotti, dello stesso capitano Strada che, al solito altruista, ha pensato bene di lasciare posto ad altri ma non prima di aver siglato la rete personale dopo un perfetto uno-due con il numero 10 giallorosso.

Da segnalare le prestazioni di qualità e quantità di Tucci e Amatruda, in gol entrambi, a dimostrazione del fatto che i due laterali hanno tanta voglia di mettersi in gioco e dare il loro contributo alla squadra per il prosieguo del campionato.

L’esordio di “Cid” Pellegrino, la ciliegina mancante sulla torta, è stata l’ennesima occasione, in ultimo, per dimostrare la compattezza e l’unione del gruppo: grande, infatti, il tifo per lui al momento dell’ingresso in campo.

Nessuna nota negativa da registrare a parte l’eccessivo vigore degli avversari in un match che doveva essere puramente amichevole e d’allenamento.

Si può e si deve migliorare, l’Icaro onora sempre al meglio qualsiasi appuntamento.

Il finale dal Palasport di Martelletto:

Florentiana 6
Icaro 10

Marcatori

L. Mazziotti, A. Mazziotti, Polerà, Polerà, Brescia, Strada, A. Mazziotti, Tucci, Franzè, Amatruda

Pagelle

Zavaglia 6.5, Strada 7.5, Brescia 6.5, L. Mazziotti 7, Polerà 8, Barone 6.5, A. Mazziotti 7, Cavaliere 6.5,
F. Mancuso 6.5, Franzè 6.5, M. Mancuso 6.5, Tucci 7.5, Amatruda 7.5, Pellegrino 6.5

Indisponibili

Canino, Esposito, Muraca, Sciascia