Lettera del Presidente: Un’Associazione con Valori Umani e Sportivi

Pubblichiamo la lettera del Presidente Tucci al gruppo Icaro al ritorno dalla Master Cup 2012 disputata in Spagna.

Cari tutti,

ho preferito prendermi il giusto tempo per scrivere adeguatamente, visto l’alto contenuto emotivo delle precedenti email.

Cosa dire? Beh, quanto è forte il mio attaccamento agli Icaro boys è evidente, in fondo io ho “invitato” buona parte di voi a far parte del progetto, poi il gruppo ha fatto il resto, cioè ha creato quello che Roberto ha voluto sin dall’inizio: costituire un’associazione con valori umani e sportivi prima di una squadra di calcio a 5.

Ecco, noi siamo una vera e propria associazione, anzi siamo ormai un gruppo di veri amici.

Quest’ultima esperienza è servita per confermare quanto già sapevamo tutti e per integrare completamente chi ancora non lo era al 100%.

Le parole dell’articolo di Gigi nel proporre il confronto col mosaico di Gaudì sono piene di emozione e passione, sono parole vere dette da un Uomo Vero, un ragazzo di 49 anni che si sa ancora divertire, vestendo le parti del protagonista, davanti ad una birra insieme ad un gruppo di trentenni.

Di Gaudì ricordo solo che era un grande artista dall’estro eclettico che ha reso Barcellona una città ancora più bella di quanto non lo era prima che la sua mano agisse su di essa.

Se siamo come un suo mosaico non lo so, di sicuro siamo un gruppo molto eterogeneo dove ognuno fa la sua parte, mai da comprimario o banale, che dall’esterno molti ci invidiano (basti pensare a quanti ci hanno pensato in questi giorni).

Ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, perché mi fate avere ancora di più la voglia di continuare ad essere il vostro presidente per diversi anni, sempre se avrò l’onore di esserne capace e degno.

Vi ringrazio anche e soprattutto perché abbiamo messo in bacheca il primo di una lunga serie di trofei; il prossimo dovrà essere quello del torneo di calcio a 9 che i “grandi” dell’Icaro stanno disputando magnificamente.

Ne approfitto per ricordare che i nostri incontri non si fermeranno per tutta l’estate: il prossimo appuntamento è il torneo del Corvo che per noi inizia stasera alle 18:00 e che dobbiamo assolutamente affrontare al meglio, visto anche il livello delle squadre partecipanti.

Ovviamente c’è da vincere il torneo di Soverato e poi ci sarà la cena sociale di fine anno (data e location ancora da definire).

L’Icaro Family Challenge, invece, riprenderà dopo la fine del torneo del Corvo e proseguirà per tutta l’estate tra Cenadi e Montepaone Lido.

Dopo aver impiegato il tempo adeguato per scrivere queste poche righe, auguro a tutti un buona rientro e vi mando un caro abbraccio.

Salvatore Tucci

One thought on “Lettera del Presidente: Un’Associazione con Valori Umani e Sportivi