Spagna 2012: Il Torneo a Lloret de Mar

Eccoci arrivati all’appuntamento con le info sul torneo di Lloret de Mar, la Master Cup di Calcio a 7 che vedrà sui campi gioco spagnoli una selezione della Polisportiva Icaro 2010.

Info

La responsabile che seguirà la nostra squadra ci accoglierà direttamente in hotel (anche se a tarda ora); l’apertura della manifestazione è prevista infatti per venerdì mattina quando ancora il team giallorosso è ancora in Italia.

All’arrivo ci sarà consegnato un fascicolo completo con tutta la documentazione necessaria e il regolamento del torneo, oltre all’indicazione dei gruppi e degli orari definitivi della competizione.

I giocatori dovranno essere provvisti di un documento di identificazione (carte d’identità o tessera della federazione) al fine di poter verificare l’età degli stessi.

Formula del Torneo

Sistema a play-off: i gruppi saranno normalmente di 4 squadre, tuttavia potranno eccezionalmente essere anche di 3 o di 5 squadre in base a criteri a discrezione dell’organizzazione.

In ogni caso si garantisce un minimo di 3 partite, potendo arrivare a giocare un massimo di 6 partite.

I tempi di gioco saranno due da 25 minuti ciascuno, il numero di cambi sarà illimitato.

In casi eccezionali due partite della medesima squadra potranno essere programmate lo stesso giorno o anche una subito dopo l’altra.

Trofei

1. Una coppa per squadra dal 1º al 4º classificato per categoria.
  2. Una coppa “Fair Play” alla sportività per torneo.
  3. Un souvenir dal torneo per i giocatori
  4. Un trofeo del Torneo per il/la portiere/a che abbia subito meno gol per torneo.
  5. Un trofeo del Torneo per il/la giocatore/trice che abbia segnato più gol per torneo.

Campi di gioco

Dove si giocherà? Come sono i campi di gioco? Che tipo di scarpette bisogna mettere in valigia?

Ecco le risposte alle domande degli Icaros direttamente dall’organizzatore italiano del torneo e dalla responsabile spagnola per la nostra squadra.

Vietato giocare con scarpe da gioco con tacchetti in metallo su ogni terreno di gioco, se mai ci fosse il bisogno di specificarlo.

Il torneo di calcio a 7 si disputa su terreni sintetici, quindi:

1. ok scarpe da calcetto,
  2. ok tacchetti in gomma,
  3. ok scarpe da ginnastica.

A voi la scelta!