Spagna 2012: Informazioni Pre-Partenza

Alcune informazioni utili da tenere in considerazione prima della partenza per Lloret de Mar alla conquista della Master Cup di Calcio a 7 ed evitare di rimanere fregato durante il viaggio senza poter tornare indietro (vedi foto).

Qualora ti fossi perso l’articolo di presentazione del prossimo evento Icaro, eccolo qui:

Cosa fare prima della partenza?

1. Check-in Online dal sito Ryanair (sia per il volo di andata che per quello di ritorno)
  2. Stampare le carte d’imbarco (sia per il volo di andata che per quello di ritorno)
  3. Controllare le limitazioni del bagaglio a mano prima di prepararlo (leggi più sotto)
  4. Leggere il programma di viaggio
  5. Rasare barba e capelli per una durata minima di 3 giorni

Cosa portare obbligatoriamente?

1. Carta d’identità
  2. Carta d’imbarco (andata e ritorno)
  3. Divise ufficiali Polisportiva Icaro 2012: bianca, rossa, calzettoni e nuova maglia di rappresentanza gialla
  4. Scarpe da gioco (siamo in attesa di risposta su quale tipologia portare)
  5. Costume, infradito e telo da spiaggia

Limitazioni Bagaglio a Mano

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero con:

1. peso fino a 10 kg
  2. dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm

Borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell’unico pezzo di bagaglio a mano consentito.

Se il bagaglio a mano supera la quantità/grandezza/peso sopra indicati è imbarcato, se possibile, nella stiva dell’aereo dietro pagamento di un supplemento di £50/€50.

Maggiori info direttamente sul sito Ryanair cliccando qui.

Info utili per i possessori di smartphone

Una squadra tecnologicamente avanzata come la Polisportiva Icaro non fai mai a meno dell’utilità di uno smartphone per le trasferte, soprattutto in campo internazionale.

Ecco alcune app utili per il viaggio

1. Whatsapp, inutile ricordarlo, per rimanere in contatto con chiunque tramite messaggi
  2. Viber, utile per le chiamate gratuite tramite internet
  3. Forfone, ottima app che regala 100 minuti di telefonate al mese su rete fissa italiana associando un numero di cellulare italiano
  4. Skype, per poter chiamare e video-chiamare liberamente e poter comunicare anche con chi si collega da un computer
  5. Waze, Navfree o navigatori più “importanti” come Tomtom, Navigon, Sygic, CoPilot, etc…

Seguiranno maggiori informazioni sull’operatore di telefonia mobile da scegliere per comunicare tra di noi e con l’Italia.

One thought on “Spagna 2012: Informazioni Pre-Partenza