Stagione 2010/2011

Stagione 2010/2011

  1. In Campo
  2. Dietro Le Quinte
  3. Amichevoli
  4. Statistiche Giocatori
  5. Classifica Finale (Serie D – Girone C)

In Campo

  1. Alessandro Muraca – Portiere
    Dal campo a 11 al Calcio a 5 il passo è breve. Forza esplosiva, reazione ma soprattutto grinta e motivazione per il numero uno giallorosso.
  2. Simone Franzé – Laterale
    Classe ’93, il suo Hamsik-style ricorda il talento slovacco ma sono piedi e maturità nonostante l’età che confermano la bravura del calciatore.
  3. Roberto Calbi – Patron/Centrale difensivo
    Grazie a lui è nata la piccola realtà Icaro. Massiccio e prorompente, adora allenarsi con il suo gruppo.
  4. Salvatore Tucci – Laterale
    Se tutto fila liscio in squadra il principale merito spetta a lui. Causa infortunio ha iniziato con ritardo la preparazione ma, a condizione raggiunta, tornerà il pendolino instancabile fondamentale per i giallorossi.
  5. Enzo Sciascia – Centrale difensivo
    In aggiornamento…
  6. Silvio Barone – Centrale difensivo
    Atletico e imponente, nonostante la giovane età è diligente ed essenziale. Ha nel suo tiro da fuori un’arma in più per l’Icaro.
  7. Giuseppe Polerà – Centrale difensivo
    Da mezzala offensiva di calcio a centrale difensivo nel calcio a 5. Ecco la semplificazione di come il gioco del futsal uruguaiano sia materia totalmente differente rispetto a quello giocato 11 per parte. Non disdegna la sovrapposizione in avanti, tantomeno l’adattamento a laterale qualora ce ne fosse bisogno.
  8. Ciccio Esposito – Laterale offensivo
    Qualcuno gli ha affibbiato il nick di Ciccio “Carlos” Esposito ma chi è stato a San Paolo giura di aver sentito chiamare l’ex terzino campione del mondo brasiliano Roberto Carlos da Esposito, tra amici. Velocità di esecuzione e dribbling i suoi punti di forza.
  9. Luca Mazziotti – Laterale offensivo
    Il giocatore che può fare la differenza, agile, esplosivo e potente nonostante la non imponente corporatura. I continui problemi fisici non gli permettono di entrare davvero nel vivo della stagione e, per tale motivo, la sua partita è quasi sempre ad esclusivo servizio della squadra. Manca di saggezza nel sapersi gestire, troppo impulsivo, darebbe tutto per la squadra. Motivo per cui è il primo motivatore.
  10. Andrea Mazziotti – Universale
    Sempre pronto a recuperare su ogni avversario ed a farsi carico della manovra offensiva della squadra. Gioca per il Presidente, lo ripete sempre, ed è tifoso prima di impegnarsi come giocatore. Adora vedere la rete avversaria gonfiarsi, che sia stato lui la causa o un compagno di squadra, poco importa.
  11. Michele Amatruda – Laterale
    Il Rui Barros dell’Icaro, cemento idraulico che tiene unito lo spogliatoio. Maturità e voglia di vincere le sue qualità primarie, sangue giallorosso scorre nelle sue vene.
  12. Mario Zavaglia – Portiere
    Alle volte impressiona per come riesce a mantere alta la concentrazione in ogni circostanza, atteggiamento che infonde implicitamente sicurezza a tutta la difesa. Il piazzamento è un suo patrimonio al quale aggiunge l’esperienza sul campo per dare vita ad un mix sicuramente vincente.
  13. Massimo Calbi – Dirigente/Laterale difensivo
    Infaticabile, gode di una grandissima facilità di corsa. Combatte per migliorare tatticamente allenamento dopo allenamento.
  14. Dario Brescia – Laterale
    Applicazione infinita, corsa continua, è il motorino della squadra mai a secco di benzina. Si rende utile sia in fase difensiva che offensiva. Il classico gregario di lusso, giocatore su cui sai di poter contare a prescindere da tutto.
  15. Luigi Strada (C) – Allenatore/Centrale difensivo
    Il condottiero dei giallorossi, primo capitano storico. Si è calato al meglio in un ruolo a lui inedito, con la massima umiltà. Sempre pronto ad ascoltare i punti di vista dei suoi ragazzi, cerca di trasmettere la sua esperienza, in campo non si risparmia mai ma sa rimanere saggiamente in panchina a guidare il gruppo quando ce n’è il bisogno. Ogni errore commesso dal singolo è occasione per migliorarsi tutti insieme: è questo il suo credo e vuole farlo diventare quello della squadra.
  16. Sasà Canino – Pivot
    In aggiornamento…
  17. Francesco Mancuso – Laterale
    In aggiornamento…
  18. Aldo Cavaliere – Pivot
    In aggiornamento…
  19. Massimo Mancuso – Collaboratore di Campo/Laterale difensivo
    Il primo a portare l’allegria nello spogliatoio, è lui che cura il rapporto con i direttori di gara ed è sempre il primo ad incitare il gruppo. La squadra conta su di lui in qualsiasi situazione, soprattutto fuori dal campo.

Dietro Le Quinte

Presidente

Roberto Calbi

Dirigenti

Massimo Calbi
Massimo Mancuso

Responsabile Legale

Salvatore Tucci

Dirigente accompagnatore

Giuseppe Aiello
Il primo a sostenere, il primo a festeggiare, un trascinatore vero, membro fondamentale del team. Grazie al suo impegno disinteressato, grazie al suo coinvolgimento, si è creata implicita solidità. Il merito delle fondamenta di un gruppo unito è anche il suo.

Amichevoli

Icaro 2 – 4 Tre Colli

Sabato 30 Ottobre 2010

Marcatori
A. Mazziotti, L. Mazziotti
Cartellini
Nessuno
Indisponibili
Calbi M., Calbi R., Mancuso F., Mancuso M., Tucci

New Team 3 – 1 Icaro

Sabato 6 Novembre 2010

Marcatori
Strada
Cartellini
Nessuno
Indisponibili
Barone, Calbi M., Calbi R., Mancuso F., Mancuso M., Mazziotti A., Mazziotti L., Pellegrino

Florentiana 6 – 10 Icaro

Giovedì 30 Dicembre 2010

Marcatori
L. Mazziotti, A. Mazziotti (2), Polerà (2), Brescia, Strada, Tucci, Franzè, Amatruda
Cartellini
Nessuno
Indisponibili
Calbi M., Calbi R., Canino, Esposito, Muraca, Sciascia

In aggiornamento…